CriTrentino.it | Volontari

Truccatori e Simulatori PDF Stampa E-mail

CHI SIAMO:


Il gruppo Truccatori e Simulatori è composto da volontari appositamente istruiti alle tecniche di trucco e simulazione, al fine di rendere il più possibile realistica la simulazione di un evento che produca traumi fisici sulla persona.

Il senso e lo scopo della rappresentazione realistica di un incidente è di abituare tutti i soccorritori alla visione di particolari situazioni, evitando che in tali frangenti possano perdere la lucidità necessaria per affrontarle.

In Trentino siamo un gruppo numeroso provenienti da vari gruppi e rispettivamente: Borgo Valsugana, Brentonico,Canal San Bovo, Cavalese,Coredo, Dimaro, Giudicarie, Lavarone, Lavis, Moena, Pergine, Rovereto, Sover, Trento, Vigo di Fassa.


CHE ATTIVITA' SVOLGIAMO:


Il compito del truccatore, con l’aiuto di materiale apposito, è quello di creare qualsiasi tipo di ferita, mentre quello del simulatore è di interpretare il suo ruolo interagendo in maniera opportuna ai vari tipi di intervento, in modo da aiutare la preparazione dei volontari nello svolgimento dei servizi di Croce Rossa.

L’attività si svolge prevalentemente in occasione di esercitazioni, gare di primo soccorso e protezione civile, manifestazioni rivolte alla popolazione. Si collabora con  la Provincia Autonoma di Trento, Trentino Emergenza, Associazioni, Aziende o Enti extra Croce Rossa.

Questa attività è in continua crescita, non mancano i progetti per il futuro, nuovi corsi per truccatori e simulatori, incontri di aggiornamento e programmazione. Ogni occasione di lavoro è un ’impegno al servizio degli altri, ma anche un momento di amicizia, allegria e di scambio di esperienze.


COME SI DIVENTA TRUCCATORE E SIMULATORE:


Per diventare truccatore o simulatore è necessario frequentare un apposito corso, con esame finale dove viene consegnato del materiale didattico e un Kit per trucco. Il corso per truccatore ha una durata di 14 ore, per simulatore ha una durata di 16 ore, di solito viene organizzato su due giornate.


CONTATTI:


Per contattare i Collaboratore Tecnico Provinciale Truccatore e Simulatore, a cui potete rivolgere tutte le domande relative all’attività.

C.T.P Truccatori Marilena Martinelli - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

C.T.P Simulatori Marilia Zorzi - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Sei qui  : Home Attività Attività  Speciali Truccatori e Simulatori

CRI Video

CriVideo

Sportello d'Ascolto

Sportello d'Ascolto CRI Trentino