CriTrentino.it | Volontari

Sportello d'Ascolto - CRI Trentino PDF Stampa E-mail
Sportello d'Ascolto CRI Trentino

Sportello D'Ascolto - CRI Trentino

Il lavoro del Soccorritore certamente fonte di molte gratificazioni, ma anche talvolta occasione di stress o sofferenza: ci sono dei momenti in cui situazioni particolarmente difficili o condizioni personali "diverse" ci rendono più fragili; in tali momenti  superare un'esperienza che ci ha colpito può diventare più faticoso del dovuto e cominciamo ad avvertire una tensione eccessiva.

Per tali ragioni e con la certezza di venire incontro a necessità  più volte manifestate nel corso del tempo, il Comitato Provinciale di Trento ha attivato uno "sportello ascolto"- gestito da una psicologa appartenente alla C.R.I.- a disposizione di tutti i volontari del soccorso che ritengano di farne uso.

E' importante sottolineare come tale attività non sia da intendersi come "momento di cura", ma unicamente come un'occasione di confronto, riflessione, chiarimento....su  esperienze o vissuti portati dalla persona che accede allo sportello
 
Proprio per mantenere questa caratteristica di "consulenza" il numero di incontri per affrontare un tema specifico saranno limitati a due, massimo tre.
Nel corso dei colloqui si valuterà insieme, nel caso ce ne fosse effettiva necessità, quali strade percorrere per risolvere  in modo definitivo il problema in questione.

Tale servizio completamente gratuito e l'accesso è  su richiesta diretta, in modo da tutelare la riservatezza degli utenti.
 
In questa pagina potrete trovate l'indirizzo e-mail che permettono di contattare direttamente la psicologa responsabile e accordarsi con lei sui tempi dell'incontro.
Ricordiamo che quanto sarà oggetto di colloquio fra il VDS e la Psicologa è coperto da segreto professionale e non può essere quindi divulgato in nessun caso, senza esplicita autorizzazione dell'interessato.
 
Sportello d'ascolto Psicologico CRI Trentino - Recapito:
 
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comunicazioni sul progetto "Sportello d'Ascolto"
 
Data
Rif.
Oggetto:
Scarica
29-08-2008 779-2008
Presentazione progetto "Sportello d'ascolto"
scarica

 
Sei qui  : Home Sportello Ascolto

CRI Video

CriVideo

Sportello d'Ascolto

Sportello d'Ascolto CRI Trentino