Riceviamo e volentieri pubblichiamo
la lettera di Tatiana, una ragazza non vedente della Moldova, che è stata ospite della CRI del Trentino per un mese durante il quale ha potuto ricevere un aiuto per superare le sue difficoltà.
"E' vero che dobbiamo "fare" nel rispetto dei Principi senza nulla chiedere, ma quando arrivano i ringraziamenti e sono sentiti come questi, credo sia doveroso e giusto condividerli con tutti.
Esponiamo la nota a ringraziamento di tutti i Volontari per i tanti servizi silenziosi e che trovano ringraziamento non espresso nel senso di servizio e dovere che ci anima."
Alla Croce Rossa d’Italia, comitato Trento
Vi ringrazio di cuore per aver organizzato il mio viaggio e quello della mia accompagnante (la mia mamma) a Trento, dandomi la possibilità d’imparare tante cose utili e di farmi un benessere alla salute.
Durante un mese di permanenza a Trento ho potuto arricchire le mie conoscenze. L’informazione ottenuta durante le lezione (di mobilità, Braille, computer) all’Unione dei cechi mi aiuterà essere più autonoma. Stare vicino a quelle persone mi ha fatta sentire un po’ più sicura di me. Anche il clima di Trento, nonostante la preoccupazione di prima, è stata molto benefica per la mia salute (la pressione degli occhi era più constante, il mal di testa e d’ossa evidentemente diminuiti).
La vostra calda accoglienza, le belle parole e la bontà di tutti voi mi ha conquistata. Mi ho sentito meraviglioso in Italia circondata da tanta gente simpatica e generosa.
Vi sono tanto grata per tutto.
Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
28.10.2010 - Tatiana Potlog - Chisinau, Moldova